Assitek Business Community

le novità utili alla rete dei nostri partner

Impresa ed Etica

il 5 Ottobre 2018 incontro di approfondimento e informazione

Assitek e A.p.s. On/Off ti invitano ad un incontro informativo, senza nessuna finalità commerciale, per l’approfondimento e la miglior comprensione di concetti e terminologie quali: responsabilità sociale di impresa, welfare aziendale, sostenibilità.

L’iniziativa rientra nel programma di Business Community intrapreso da Assitek per la formazione e l’orientamento sui temi più attuali di Digital Transformation.

Wikipedia: “La Responsabilità sociale d’impresa (nella letteratura anglosassone corporate social responsibility, CSR) è, nel gergo economico e finanziario, l’ambito riguardante le implicazioni di natura etica all’interno della visione strategica d’impresa: è una manifestazione della volontà delle grandi, piccole e medie imprese di gestire efficacemente le problematiche d’impatto sociale ed etico al loro interno e nelle zone di attività. “

IL PROGRAMMA DEL 05/10/2018:

h 9:00
Missione di Business Community

h 9:15
Responsabilità sociale d’impresa

h. 10:15
pausa caffè

h 10:30
Welfare aziendale

h 11:45
Dalla narrazione al reale: un caso di successo.

 

LA LOCATION:

OFFICINE ON/OFF – Str.da Naviglio Alto 4/1 – 43122 Parma – +39 0521 270841 – info@officineonoff.com

 

LE RELATRICI

Clelia Bergonzani
Corporate Social Responsibility – Sustainability – Communication Specialist

Laurea in Economia Aziendale e master in Marketing del Territorio, dopo esperienze professionali nell’ambito del marketing e della comunicazione in PMI del territorio, dal 2008 collabora con aziende e enti del terzo settore sviluppando progetti per la creazione di valore condiviso. Dal 2010 si occupa di sostenibilità accompagnando piccole e medie imprese verso modelli di business sostenibile.

Aurora Vecchi
HR Manager Industrial Relations

Laurea in Filosofia e Master in Human Resources Management, dal 2001 svolge mansioni di HR Specialist in aziende di medie e grandi dimensioni occupandosi di gestione del personale, ricerca e selezione, analisi e valutazione delle competenze, formazione aziendale a mercato e finanziata, comunicazione interna, welfare, relazioni industriali, contenzioso, diritto del lavoro, politiche retributive e costo del lavoro.

Maria Costanza Di Salvia
Assistente CEO e Responsabile comunicazione

Ha all’attivo 7 anni di esperienza in ambito CSR con un focus su: welfare aziendale, sostenibilità, diversity management. Per Sandra SPA si occupa di tutti i progetti di responsabilità sociale di impresa coordinando le varie figure coinvolte, siano esse interne o esterne all’azienda. Negli anni ha attivato una rete di Associazioni e cooperative sociali che collaborano periodicamente con l’azienda, incentivando la promozione del lavoro sociale per persone che hanno disabilità fisiche e mentali.

Back to top