Assitek Business Community

le novità utili alla rete dei nostri partner

Social Media Marketing

il 2 Maggio 2018 incontro di approfondimento e informazione

Assitek e A.p.s. On/Off ti invitano ad un incontro informativo, senza nessuna finalità commerciale, per l’approfondimento e la miglior comprensione di concetti e terminologie quali social media, social network, sharing media, networking communication, digital marketing.
L’iniziativa rientra nel programma di Business Community intrapreso da Assitek per la formazione e l’orientamento sui temi più attuali di Digital Transformation.

Wikipedia: “Il social media marketing o marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization).”

IL PROGRAMMA DEL 02/05/2018:

h 9:00
Missione di Business Community

h 9:15
Le domande chiave:
Quali sono gli obiettivi?
Che canali bisogna utilizzare?
Quale stile comunicativo?
Quali contenuti pubblicare?

h. 10:15
pausa caffè

h 10:30
I casi di successo non sono “un caso”

h 11:45
“Una buona offerta”: cosa pretendere in un preventivo

LA LOCATION:
OFFICINE ON/OFF – Str.da Naviglio Alto 4/1 – 43122 Parma – +39 0521 270841 – info@officineonoff.com

I RELATORI:

Monica Capobianco

Marketing e Social Media Strategist
Si occupa di strategie di marketing e comunicazione dal 1999. È laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Parma. Si è occupata di importanti progetti di comunicazione per brand come RCS, Gazzetta dello Sport, Glaxo, McDonald, Angelini e per il mondo dello sport insieme a CONI, FIR, FGI, CSI. Ha gestito e coordinato gli aspetti di marketing, comunicazione e back office di progetti scolastici per grandi brand come Parmalat, RCS, Giro d’Italia, Arena. Oggi si occupa di sviluppare progetti di marketing e comunicazione con focus sulle strategie collegate all’utilizzo dei social media. Lavora come Marketing Manager in Net Project.

Mirko Leraghi

Social Media Manager e Graphic & Branding Designer
Si è occupato per più di cinque anni di comunicazione e direzione artistica presso il gruppo Mondadori e Class Editori, collaborando contemporaneamente con diverse agenzie di comunicazione del nord Italia.
Ideatore del progetto “io parlo parmigiano”, ha anche fondato lo studio associato “Up! Comunicazione”, specializzato in web comunication e nuovi media.

Caterina Barbarini

Social Media Manager e Web Communication.
Si occupa di Comunicazione e Social Media Strategy da più di 4 anni. È laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Parma e successivamente ha conseguito un Master in Web Communication e Social Media sempre presso l’Università degli Studi di Parma. Si occupa in modo particolare di Storytelling. Docente nel corso rivolto ai ragazzi e agli insegnanti delle scuole superiori “Think before you share” sull’uso dei social network e i pericoli del bullismo in rete. Oggi lavora nello studio associato Up!comunicazione ed eventi.

Back to top