Assitek Business Community

le novità utili alla rete dei nostri partner

Bando Innovazione Digitale 2021

Dalla Camera di commercio 300.000 euro alle imprese per l'innovazione digitale

bando innovazione digitale 2021

Anche quest’anno la Camera di commercio di Parma mette a disposizione risorse economiche per la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese, di tutti i settori economici.

Con uno stanziamento pari a € 300.000,00 verranno finanziati tramite contributi a fondo perduto gli interventi di innovazione digitale delle singole imprese che potranno realizzarsi con l’acquisizione di servizi di consulenza e/o di formazione e l’acquisto di beni e servizi strumentali. Gli investimenti devono essere finalizzati all’introduzione in azienda di servizi o soluzioni focalizzati sulle tecnologie indicate dal Piano Nazionale Transizione 4.0 o più in generale riguardare le tecnologie digitali che in questo periodo di emergenza si sono imposte a supporto della continuità produttiva e della ripresa economica.

I contributi coprono il 50% dei costi ammissibili, fino ad un massimo di € 7.000,00 per impresa, per investimenti in consulenza, formazione, acquisto di servizi e beni strumentali (compresi i software). Viene riconosciuta una ulteriore premialità di euro 250,00 se l’impresa è in possesso del rating di legalità.

COME FARE DOMANDA

Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, allo sportello on line “Contributi alle imprese”, attraverso il sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 8:00 del 9 giugno 2021 alle ore 21:00 del 9 luglio 2021. Domande inviate prima o dopo tale data non verranno accettate.

Gli investimenti dovranno essere finalizzati all’introduzione in azienda di almeno una delle tecnologie I4.0 riportate nel sottostante Elenco 1, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi.

PER SAPERNE DI PIU’

il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio organizza un webinar di presentazione del Bando Innovazione Digitale 2021 lunedì 31 maggio alle 11.30. Il webinar è aperto a tutte le MPMI afferenti alla Camera di commercio di Parma interessate, previa registrazione tramite form online a questo link: bit.ly/webinarbandoPID2021.

 

Attenzione: Si invita chi non fosse ancora registrato a Telemaco ad effettuare e completare la registrazione il prima possibile, dato che per la conferma della registrazione o il completamento di quest’ultima, Infocamere può impiegare fino a 48 ore lavorative.  La registrazione è gratuita e disponibile su https://registroimprese.infocamere.it/registrazione. E’ necessario disporre di uno dei seguenti dispositivi di autenticazione: SPID liv.2 (Sistema Pubblico di Identità Digitale) – CIE 3.0 (Carta di Identità Elettronica) -CNS (Carta Nazionale dei Servizi). La Guida alla compilazione della pratica Telematica allegata illustra la procedura di registrazione.

Fonte: https://www.pr.camcom.it/news-eventi/Bando_innovazione_PID_2021

Back to top