Assitek Business Community

le novità utili alla rete dei nostri partner

Assitek partecipa ai “Lunedì dell’apprendimento”

Un ciclo di 10 incontri gratuiti formativo-esperienziali organizzati da CASCO

La complessità e la crisi della società e dei modelli economici odierni stanno spingendo le imprese e le scienze a ripensare modelli organizzativi non convenzionali, dove sistema di valori, propositi e auto-organizzazione basata non sul potere ma sulla fiducia, sulla responsabilità e sulla competenza diventano centrali per il benessere sul lavoro e su risultati pieni di senso.

Ecco quindi perché abbiamo partecipato a “BRAVO! Scienza della felicità e organizzazioni positive: verso nuovi modelli organizzativi ispirati al prossimo stadio della consapevolezza umana.

L’incontro presentava nuove prospettive e strumenti, anche attraverso esperienze italiane e straniere, per entrare in una logica organizzativa ispirata al prossimo stadio della consapevolezza umana.

#onebillionhappy

Abbiamo portato a casa punti di vista illuminanti e…questo video:

 

CASCO è un progetto multidisciplinare che realizza percorsi di ricerca e formazione per scuole, aziende e organizzazioni sociali.
Con il lavoro del team composto da professionisti esperti negli ambiti dell’educazione, della formazione e della comunicazione, aiutano persone, gruppi e imprese a raggiungere obiettivi di cambiamento e innovazione, favorendo la produttività e il benessere dei singoli e delle realtà in cui operano.
Le persone e le loro esigenze sono il fulcro dei progetti, costruiti “su misura” dopo un’attenta fase di ascolto e definizione condivisa degli obiettivi.
Metodi di apprendimento innovativi, uso di tecnologie avanzate e supervisione di un coordinamento scientifico per impattare in modo diretto e positivo sugli individui, i sistemi sociali e ambientali coinvolti nei percorsi.

Back to top