Sono i valori che guidano ogni giorno il lavoro di Assitek – e sono anche i valori che ispirano CROSSALPS – La Traversata delle Alpi, un progetto straordinario a cui abbiamo scelto di dare il nostro supporto.
CROSSALPS è una staffetta lunga oltre 2.000 chilometri, che attraversa l’intero arco alpino da est a ovest, toccando cinque paesi, con più di 100.000 metri di dislivello. Un’impresa umana e sportiva che unisce sci alpinismo, camminata e bicicletta, celebrando i 150 anni della Sezione CAI di Parma e i 70 anni dalla storica traversata di Walter Bonatti.
Tecnologia e passione al servizio della montagnaEssere sponsor tecnologico di CROSSALPS significa mettere a disposizione le nostre competenze per rendere l’esperienza ancora più accessibile, immersiva e condivisibile. La nostra missione è fornire gli strumenti ai traversanti, lungo tutto il percorso, per documentare ogni istante di questa avventura che celebra la cultura delle Terre Alte, la natura e lo spirito di squadra.
Per farlo, abbiamo fornito ai partecipanti strumenti di ripresa all’avanguardia – tra cui una Insta360 – che permette loro di raccontare la traversata da un p [...]
Docusnap by itelio: la documentazione IT un passo avanti!
Una soluzione efficace per automatizzare la creazione di documentazione IT e di processo
La documentazione IT è, da sempre, il tallone d'Achille di ogni sistemista! Con Docusnap di itelio abbiamo trovato la soluzione per automatizzare i processi e dare una valore aggiunto alla documentazione.
“Risparmiare tempo ed ottenere risultati migliori”Con questo motto possiamo riassumere i benefici che si possono ottenere con Docusnap. Da un lato è possibile risparmiare tempo, poichè la maggior parte dei flussi dopo una prima configurazione diventa automatica e d'altro canto si ottengono risultati migliori, perchè il software stesso pensa alla corretta impaginazione e a rendere efficaci le varie viste. Nelle scorse settimane, man mano che l'utilizzo e le nostre competenze sul software si consolidavano abbiamo partecipato ad un Caso di Studio in collaborazione con itelio il produttore del software.
L'azienda dietro il software di documentazione Docusnap è itelio GmbH, situata nella parte meridionale della Baviera, vicin [...]
Assitek diventa Microsoft Silver Partner!
I servizi Microsoft sempre più centrali nel business aziendaleSette motivi per fare il backup di Microsoft 365
AOB - La soluzione di backup di Microsoft 365 giusta per teAssitek e Fortinet: Cresciamo insieme!
Nuove Certificazioni in AziendaLa partnership con Fortinet si consolida e si impreziosisce di nuovi traguardi. Facciamo i complimenti a Michele Grimaldi che ha ottenuto la certifica NSE4, il quarto di otto livelli di certifica di Fortinet, portando l’intera azienda uno step in avanti in quanto a competenze riguardo il marchio e i suoi prodotti.
L’avanzamento nella collaborazione ci permettere di proporci sul mercato in maniera ancora più concorrenziale.
In questi primi mesi di partnership non ci siamo dedicati soltanto alla formazione, ma le attività sul campo procedono giorno dopo giorno nonostante il periodo e le tangibili difficoltà di reperire il materiale in tempi rapidi.
Le contingenze del periodo rendono necessario alzare i controlli di sicurezza a tutti i livelli, possiamo affermare che la sicurezza perimetrale sta iniziando ad essere una necessità percepita anche dagli imprenditori. Non siamo, quindi, rimasti fermi. E’, infatti, in dirittura di arrivo un progetto di rinnovamento completo del parco installato in un’azienda del territorio con molte sedi. In questo modo porteremo la sicurezza perimetr [...]
BACKUP DAY
La regola del 3-2-1-0
Ogni anno il 31 Marzo è la giornata mondiale dedicata al backup e, quest’anno, vogliamo spiegare la regola fondamentale di ogni backup che si rispetti: quella del 3-2-1-0.
Tutti sono al corrente dell’importanza di fare backup regolare dei dati per proteggersi da attacchi esterni e interni alle aziende o da danni provocati da calamità naturali o da errori umani.
Non sempre, però si prepara una buona strategia di backup. Un aiuto per creare delle buone regole viene dall’utilizzo della regola del 3-2-1, un metodo utile per capire come avere la maggiore sicurezza ed efficacia nel backup. Tale regola è diventata celebre grazie a Peter Krogh, un noto fotografo che ha affermato che ci sono due tipi di persone: quelle che hanno già avuto un guasto a livello di storage e quelle che ne avranno uno in futuro.
Estendendo il concetto, ci sono le persone che hanno avuto bisogno del backup e che lo avevano sviluppato in modo efficace e quelle che hanno avuto o avranno bisogno dal backup e non lo avevano o non lo avranno a disposizione.
Nella [...]
ASSITEK DIVENTA PARTNER DI FORTINET
IL NOSTRO PORTFOLIO SI ALLARGALE PMI E LA DIGITALIZZAZIONE SFRUTTANDO L’EDGE
Uno Studio di TechaisleStanno avendo vantaggi nel mercato le PMI che hanno investito in innovazione? Se si, quali sono questi vantaggi? E soprattutto che cosa è l’edge computing di cui tanto di parla?
A queste domande cerca di rispondere l’interessante analisi condotta da Techaisle (organizzazione globale di analisi di mercato e analisi di settore per PMI basata sui dati) per conto di HPE, nostro nuovo partner di riferimento nel mondo dell’hardware on-premise. La relazione, con una breve introduzione, mette in chiaro le premesse e lo stato dell’arte affermando che:
“I leader aziendali tendono a compartimentare le varie componenti delle loro operazioni, esaminando ognuna di esse alla ricerca di opportunità per ridurre i costi, minimizzare i rischi, migliorare l’efficienza e ottenere un miglioramento generale delle prestazioni. … In passato, l’IT era un elemento separato di un tessuto aziendale complesso. Ma nel mondo di oggi, l’IT è parte integrante della trasformazione digitale. La tecnologia non è un aspetto diverso delle funzionalità aziendali: l’infrastruttura digitale è l’in [...]
ASSITEK DIVENTA PARTNER DI HEWLETT PACKARD ENTERPRISE
Il nostro portfolio si allarga
Siamo orgogliosi di annunciare la partnership con Hewlett Packard Enterprise, brand di dimensioni globali e azienda leader nel mondo dell’informatica per quello che riguarda server, networking e tanto altro.
Negli ultimi anni la mission di HPE è sempre più rivolta al mondo dell’as-a-service e alla sostenibilità delle soluzioni che promuove. Da qui la definizione di azienda Platform-as-a-Service, dall’edge al cloud di scala globale, nata per trasformare il business dei suoi clienti supportando i suoi partner.
In che modo? Aiutando il cliente finale a connettersi, proteggere, analizzare e lavorare con tutti i suoi dati e tutte le sue applicazioni ovunque risiedano al fine di trasformare le informazioni in risultati alla velocità necessaria per progredire nel mondo connesso di oggi.
L’obiettivo di HPE è migliorare il modo di vivere e lavorare delle persone attraverso quattro visioni fondamentali: responsabilità sociale aziendale, inclusione digitale, impatto ambientale ed economia circolare.
PERCHE’ HPE?
Per continuar [...]
Nuovo Piano Istruzione
455 milioni per digitalizzare le scuole italiane
La trasformazione digitale ha trasformato la società e l'economia, con ripercussioni sempre più profonde sulla vita quotidiana, in particolare la pandemia ha dimostrato che è essenziale disporre di un sistema di istruzione e formazione adatto all'era digitale. Insegnanti e studenti hanno scoperto metodi nuovi e innovativi di insegnare e studiare online e la possibilità di interagire in modo più personale e flessibile.
Il ministero dell’istruzione ha aperto un bando finanziato con fondi europei stanziati nell’ambito dell’iniziativa React EU che potranno essere utilizzati per l’acquisto di monitor digitali interattivi touch screen per le classi e di attrezzature informatiche per la digitalizzazione delle segreterie.
Scadenza:
Il bando del ministero dell’Istruzione scade l’1 Ottobre 2021
Chi può partecipare:
Possono partecipare le scuole statali e i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti
Possono partecipare all’avviso le scuole statali, dalle elementari alle superiori, e i [...]









