Assitek sostiene la didattica a distanza di Scuola di Edith
Per i suoi 20 anni la nostra azienda partecipa all'iniziativa di fundraising della scuola primaria gestita da Coop.va EidèLa Scuola Primaria Paritaria Edith Stein è una piccola scuola gestita dalla Cooperativa Sociale Eidè che, per far fronte alla situazione di emergenza dovuta al COVID 19, ha dovuto ripensare la propria organizzazione, adeguando tempi di lavoro e spazi per garantire la maggior sicurezza possibile ai bambini e al personale. Il Consiglio di Istituto della scuola, composto da membri che rappresentano l’istituzione scolastica e da genitori, durante l’estate, ha attivato gruppi di lavoro per progettare i cambiamenti necessari, ecco quindi la nascita del fundraising “Insieme per Edit!”.
“Quando siamo venuti a conoscenza dell’iniziativa di fundraising non ci abbiamo pensato due volte.” – racconta Michele Grimaldi, CEO di Assitek – “ci siamo focalizzati sulla didattica a distanza, perché crediamo sia importante per i bambini conoscere ed imparare in modo consapevole gli strumenti che un domani saranno parte della loro quotidianità. Oggi è più che mai necessario.”
Ieri pomeriggio la scuola ha simbolicamente incontrato alcuni donatori che sostengono la campagna di fundraising per ringraziare tutti coloro che nella scuola e si adoperano affinchè l’istruzione possa continuare in piena sicurezza. “La didattica digitale integrata è uno strumento indispensabile per far fronte all’emergenza Covid, – parla Annalisa Dall’Asta, coordinatrice didattica e rappresentante ente gestore Scuola Primaria Paritaria Edith Stein- che purtroppo può portare i nostri bambini e le nostre bambine a dover fare lezione attraverso la piattaforma digitale. Assitek ha deciso di sostenere il cuore dei nostri bisogni didattici, che riguardano le competenze digitali, utili per potersi orientare nel contesto attuale.”
Tutti possono dare il proprio contributo alla scuola e tenersi aggiornati sul raggiungimento degli obiettivi attraverso il sito https://insiemeperedith.it/.