Assitek Business Community

le novità utili alla rete dei nostri partner

Assitek diventa Microsoft Silver Partner!

I servizi Microsoft sempre più centrali nel business aziendale

Un nuovo gagliardetto entra in bacheca: siamo diventati partner Microsoft di livello Silver! L’azienda, che non ha bisogno di presentazioni, recentemente ci ha riconosciuto la capacità di:

“Ottimizzare le soluzioni cloud aziendali per i clienti di piccole e medie imprese”

La competenza Small and Midmarket Cloud Solutions, come afferma Microsoft, mostra le capacità tecniche dell’organizzazione nel fornire soluzioni di produttività e sicurezza cloud per i clienti di piccole e medie dimensioni che distribuiscono o eseguono la migrazione a Office 365. I risultati, in termini di nuove sottoscrizioni e di migrazioni portate a termine negli ultimi 12 mesi dimostrano in modo inequivocabile da un lato le competenze acquisite in azienda e dall’altro la bontà della soluzione offerta.

Sono lontani i tempi in cui il passaggio ad Office 365 era considerato negativamente e solo come un canone non indispensabile. L’esplosione del lavoro remoto ha sicuramente avuto un ruolo fondamentale per ottenere questi risultati, ma crediamo che le chiavi di volta siano state principalmente due:

  • La percezione sempre più comune che una licenza di Microsoft 365 ti svincola dal device fisico;
  • L’integrazione degli strumenti di collaborazione in un unico grande ambiente sempre più efficiente: Microsoft teams!

Una volta percepita la necessità di un servizio cloud-based si inizia ad analizzare in modo preciso le necessità aziendali di continuità di servizio e l’esigenza di rendere l’import dei dati storici il più snello possibile.

Sul mercato non siamo l’unica azienda che rivende questi servizi, ma ci sentiamo di poter affermare che lo facciamo tenendo un rapporto costante con le persone coinvolte in questo passaggio spesso percepito come “epocale”. La nostra disponibilità è massima sia nelle fasi precedenti che durante la migrazione, ma soprattutto nelle fasi successive quando è spesso necessaria una formazione rispetto alle nuove routine ed alle nuove funzionalità.

Se non sei soddisfatto del tuo servizio di posta elettronica o dei tuoi metodi di collaborazione online, tutto il team Assitek è a disposizione per studiare la soluzione ottimale per le tue necessità.

Microsoft PArtner - Silver Small and Midmarket Cloud Solutions

E, ora, possiamo affermarlo dal secondo gradino del podio…

Tutte le informazioni riguardo il traguardo raggiunto su:Midmarket Clous Solution Competency

Back to top