Assitek Business Community

le novità utili alla rete dei nostri partner

Docusnap by itelio: la documentazione IT un passo avanti!

Una soluzione efficace per automatizzare la creazione di documentazione IT e di processo

Docusnap Product

La documentazione IT è, da sempre, il tallone d’Achille di ogni sistemista! Con Docusnap di itelio abbiamo trovato la soluzione per automatizzare i processi e dare una valore aggiunto alla documentazione.

“Risparmiare tempo ed ottenere risultati migliori”

Con questo motto possiamo riassumere i benefici che si possono ottenere con Docusnap. Da un lato è possibile risparmiare tempo, poichè la maggior parte dei flussi dopo una prima configurazione diventa automatica e d’altro canto si ottengono risultati migliori, perchè il software stesso pensa alla corretta impaginazione e a rendere efficaci le varie viste. Nelle scorse settimane, man mano che l’utilizzo e le nostre competenze sul software si consolidavano abbiamo partecipato ad un Caso di Studio in collaborazione con itelio il produttore del software.

L’azienda dietro il software di documentazione Docusnap è itelio GmbH, situata nella parte meridionale della Baviera, vicino al confine austriaco a Kiefersfelden. Questo è anche il luogo in cui Docusnap viene sviluppato, venduto e dove si trova il team di supporto. L’azienda è divisa in due reparti. Da un lato c’è il compartimento IT, che da oltre 20 anni supporta aziende e istituzioni pubbliche nella gestione di dati sensibili e con ambienti IT altamente esigenti. Dall’altro lato, c’è il software di documentazione Docusnap e il team ad esso dedicato. La prima versione di Docusnap è stata sviluppata nel 2004, sulla base dell’esperienza ricavata dal lavoro come azienda sistemistica,  Inizialmente era destinata esclusivamente all’uso interno. Tuttavia, sulla base del feedback positivo ricevuto internamente, l’azienda ha deciso di offrire il software ad altre imprese per aiutarle con la documentazione IT e l’inventario dei processi e degli asset..

Ora, Docusnap è leader di mercato nei paesi DACH.

Se non sei soddisfatto del tuo metodo di documentazione o dei documenti che ti vengono presentati dai fornitori, tutto il team Assitek è a disposizione per fornire una demo del prodotto.

Se sei interessato ad approfondire cliccando qui trovi maggiori dettagli e cliccando qui trovi il Caso di Studio.

Back to top