Assitek Business Community

le novità utili alla rete dei nostri partner

Assitek è sponsor tecnologico di CROSSALPS – La Traversata delle Alpi

Determinazione, strategia, collaborazione.

Sono i valori che guidano ogni giorno il lavoro di Assitek – e sono anche i valori che ispirano CROSSALPS – La Traversata delle Alpi, un progetto straordinario a cui abbiamo scelto di dare il nostro supporto.

CROSSALPS è una staffetta lunga oltre 2.000 chilometri, che attraversa l’intero arco alpino da est a ovest, toccando cinque paesi, con più di 100.000 metri di dislivello. Un’impresa umana e sportiva che unisce sci alpinismo, camminata e bicicletta, celebrando i 150 anni della Sezione CAI di Parma e i 70 anni dalla storica traversata di Walter Bonatti.

Tecnologia e passione al servizio della montagna

Essere sponsor tecnologico di CROSSALPS significa mettere a disposizione le nostre competenze per rendere l’esperienza ancora più accessibile, immersiva e condivisibile. La nostra missione è fornire gli strumenti ai traversanti, lungo tutto il percorso, per documentare ogni istante di questa avventura che celebra la cultura delle Terre Alte, la natura e lo spirito di squadra.

Per farlo, abbiamo fornito ai partecipanti strumenti di ripresa all’avanguardia – tra cui una Insta360 – che permette loro di raccontare la traversata da un punto di vista unico: tra discese al tramonto, pedalate nei boschi e salite sulle vette più spettacolari dell’arco alpino.

Innovazione e sostenibilità: un binomio possibile

CROSSALPS è molto più di una sfida sportiva. È un progetto che mette al centro il rispetto per l’ambiente e la valorizzazione del territorio. Valori che condividiamo profondamente. In Assitek crediamo nell’unione tra progresso tecnologico e tradizione, tra innovazione e sostenibilità. Per questo motivo siamo orgogliosi di far parte di questa iniziativa che rappresenta al tempo stesso un omaggio al passato e uno sguardo concreto verso il futuro.

“Abbiamo scelto di supportare CROSSALPS perché rappresenta una visione che sentiamo nostra: portare avanti le sfide con passione e coraggio, senza mai perdere di vista le nostre radici.”

 

Segui il viaggio

La traversata durerà sette mesi e sarà possibile seguirne gli sviluppi attraverso i canali ufficiali. Noi di Assitek crediamo che ogni impresa, se condivisa, diventi ancora più potente.

Restate connessi. Viviamo insieme questa grande sfida.

 

Back to top